Domande & Risposte sui Video Wall

Prima di contattare un'azienda che si occupa di Video Wall, è necessario avere le idee chiare in merito all'utilizzo che si desidera fare dello strumento ed il budget a disposizione. Di seguito riportiamo le più frequenti domande che vengono poste alle aziende relative ai Video Wall, corredate di relativa risposta. Questa sezione ha lo scopo di evitare sia all'acquirente sia alle aziende inutili perdite di tempo dovute alla mancanza di informazioni adeguate o di idee poco chiare.

 
1) Qual'è la dimensione che posso realizzare su di un video wall?

Dipende da quale prodotto si sceglie, sia per la videoproiezione che per un videowall o un sistema LED. La prima domanda da porsi  è quanto si desidera spendere o comunque avere un'idea di budget.  Avere un'idea di budget consente alle aziende di proporre lo strumento adatto.
Molti utenti contattano aziende che commercializzano video wall professionali dopo aver visitato grossi centri commerciali sparsi in giro per l'Italia e visto il costo di un TV medio: è un'idea totalmente distorta del mercato professionale.




2) Che budget di spesa devo affrontare per acquistare un Video Wall?
Per rispondere a questa domanda è necessario sapere quale è l'applicazione che si intende fare del video wall, il tipo di azienda che lo userà, cosa si intende visualizzare. Sono disponibili innumerevoli opzioni e prezzi sul mercato: variano da poche centinaia di euro a decine di migliaia. Se si prevede di acquistare un video wall professionale è necessario prevedere una spesa adeguata alla tecnologia dell'investimento. Per schermi invece senza pretese di applicazioni, qualità ed assistenza, rivolgersi ad un centro commerciale qualsiasi.




3) Non abbiamo limiti di spesa, avrei bisogno di un preventivo


Chiunque acquista un prodotto parte sempre con un'idea di spesa. Le aziende che trattano queste tecnologie hanno bisogno di quanti più dati possibili per poter fare un preventivo centrato alle reali esigenze dell'azienda.



4) Mi serve un progetto per...
   
La realizzazione di un progetto comprendente video wall comporta dei costi per l'azienda che lo effettua. Tali costi solitamente vengono scorporati in caso di acquisto del sistema.



5) Mi serve un preventivo sulla base di una lista di prodotti (marca e modello) che ho in mio possesso.


Un impianto o un sistema video wall deve essere progettato e chi progetta si assume la responsabilità del funzionamento e della qualità del sistema progettato. Preventivi di terze parti possono non soddisfare i requisiti di affidabilità e garanzia per un'altra azienda di settore.

6) Sono un privato e vorrei acquistare un Video Wall

Se sei un appassionato di questa tecnologia ed hai un budget a partire da qualche migliaio di euro, puoi richiedere un preventivo ad un'azienda specializzata. Rivolgiti invece ad un centro commerciale per prodotti non professionali.

7) Come ottengo il miglior rapporto qualità prezzo per un Video Wall?

Preventivi per sistemi Video Wall all'apparenza simili ma con variazioni di prezzo considerevoli nascondono spesso variazioni di tecnologia significative. Il mercato dei Video Wall è un mercato tecnologico ed in quanto tale in continua evoluzione: scegliere un fornitore fidato e con esperienza pluriennale è di fondamentale importanza per evitare l'acquisto di una tecnologia obsoleta.

Nessun commento:

Posta un commento